mercoledì 30 novembre 2016

BRAVI TUTTI A DIRE NO ... MA LA CONTROPROPOSTA?

di Achille Nobiloni

Capaci tutti a bloccare qualsiasi proposta con un "no" ... ma la controproposta? D'accordo, Renzi è un idiota, Alfano un traditore e Verdini un imbroglione; mandiamoli a casa tutti ... E POI?!
Poi chi lo fa il governo, Grillo e i suoi? E chi le scriverà le leggi, il Parlamento o la Casaleggio & C.? Oppure le lobby e i "poteri forti" valgono solo per Renzi?!
Invece di Grillo tornano i vari D'Alema, Berlusconi, De Mita, magari con Meloni e Salvini? E cosa è che li accomuna tutti ... l'interesse per il popolo, i cittadini meno abbienti o i loro posti di politici di mestiere e a vita?

Diffidate di tutti quelli che vi dicono: "Attenti a non farvi fregare": sono quelli che, magari a loro insaputa, si stanno facendo fregare per primi dai vari Casaleggio, Grillo, D'Alema, Berlusconi, Meloni, Salvini, ecc.
Con il "no", bene che vada, resta tutto com'era prima ... se addirittura non si torna al proporzionale, con le maggioranze pentapartito in mano ai partitini che per sostenerle chiedono un po' di poltrone in cambio, sempre pronti ad andare con chi offre loro di più, e ai governi che durano meno di un anno ognuno.
Come si può provare a evitare tutto questo? Votando SI e guardando avanti.



Nessun commento:

Posta un commento